La singolare case history di un’azienda in rapida espansione
Krino è orgogliosa dei riconoscimenti sulla qualità dei propri utensili da taglio per asportazione di truciolo.
La nostra Azienda, fondata nel 1982 a Montevecchia, a nord di Milano ed in prossimità del confine svizzero, appartiene ad un parco industriale di avanguardia specializzato nella produzione utensili da taglio sin dai primi del 1900.
Lo sviluppo tumultuoso delle attività ha portato alla costruzione, quale polo produttivo e logistico, di un nuovissimo e ampio insediamento industriale a Monticello Brianza, al centro del parco tecnologico.
Ciò ha contribuito allo sviluppo e al completamento delle varie linee di utensili di elevata qualità, nel pieno rispetto della ormai diffusa sensibilità ambientale.
Ricerca e tecnologie per il prodotto
La Brianza, soprattutto quella Lecchese, ha un’antichissima tradizione nella lavorazione dei metalli, nucleo di un potente sviluppo artigianale e, poi, industriale. La prima industria per la produzione utensili per la lavorazione dei metalli ebbe, così, una naturale affermazione ed, attorno ad essa, nacquero piccoli laboratori artigiani, che ora sono valide realtà manifatturiere. La specializzazione è ora elevata, così che ognuna di queste imprese ha una sua propria identità produttiva: lavorazione del metallo duro così come del superrapido, lavorazioni standard come quelle a disegno.
La Krino è orgogliosa di appartenere a questo parco tecnologico e di continuare questa tradizione, indice riconosciuto della qualità made in Italy.